Home Fiscale e Tributario FATTURA ELETTRONICA

FATTURA ELETTRONICA

283
0

Sei in regola con la normativa sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione?

Scegli la soluzione Chiavi in Mano di elaboraonline* che ti permette di inviare oltre 100.000 fatture.

Attiva adesso ed è GRATIS per il primo Anno
  • Semplice: Accesso, creazione e invio tramite semplice interfaccia Web
  • Completo: Soluzione unica per emettere e trasmettere le fatture in pochi click
  • Conforme: In linea con la normativa di riferimento
  • Gratuito: Nessun costo di attivazione e nessun canone per il primo anno

Cos’è

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell’ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento.

Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, elaboraonline ti offre un servizio COMPLETO, SEMPLICE e soprattutto CONVENIENTE.

Elabora PA permette infatti di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica versa la Pubblica amministrazione, in modo semplice.

  • emissione della fattura
  • trasmissione al Sistema di Interscambio quindi alla Pubblica amministrazione (processo automatico)
  • conservazione a norma della fattura stessa (processo automatico)

A chi si rivolge

Elabora PA si rivolge a tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che hanno necessità di inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni (comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell’ordine ecc..) e si adatta perfettamente sia a coloro che non dispongono di un software per la generazione delle fatture sia a chi, avendo un gestionale, ha necessità di inoltrare le proprie fatture alla Pubblica Amministrazione.
Il servizio, fruibile tramite semplice interfaccia web, permette in pochi step, di generare o uplodare le fatture in formato xml, selezionare la pubblica amministrazione interessata, inviare la fattura firmata digitalmente e conservarla a norma secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Mettersi in regola e inviare fatture Grazie a Elabora PA è semplice e conveniente.


Vantaggi e caratteristiche

  • Gratuito: Nessun costo di attivazione e nessun canone per il primo anno
  • Semplice: Accesso, creazione e invio tramite semplice interfaccia Web
  • Completo: Soluzione unica per trasmettere e conservare le fatture in pochi click
  • Conforme: In linea con la normativa di riferimento
  • Più di 100.000 Fatture comprese: anziché fornire un pacchetto con numero di fatture limitato, elaboraonline fornisce uno spazio di 1 GB che permette di inviare e conservare anche più di 100.000 fatture
  • Ampliabile: possibilità di fare upgrade secondo le esigenze

Come funziona

Elabora PA

Dal 31 marzo 2015, la fatturazione verso le Pubbliche amministrazioni deve avvenire in forma elettronica.
Non ti sei ancora messo in regola? Con il nuovo servizio di elaboraonline puoi farlo in modo semplice e veloce.

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web è rivolto sia a coloro che non dispongono di un proprio software per l’emissione delle fatture, sia a coloro che hanno la necessità di inviare alla Pubblica Amministrazione le fatture prodotte dal proprio gestionale. Elabora PA, studiato per semplificare il processo di invio delle fatture, permette in pochi e semplici step di:

  • Creare le fatture tramite procedura guidata oppure caricare le fatture in formato xml generate dal proprio gestionale
  • Selezionare la Pubblica Amministrazione nell’elenco completo delle PA
  • Inviare le fatture al sistema di interscambio (SdI) tramite un semplice click
  • Inoltrare le fatture alla Pubblica Amministrazione (processo automatico gestito dallo SdI)
  • Conservare a norma le fatture elettroniche emesse (processo automatico)
  • Verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio
  • Ricercare e scaricare le fatture inserite

Un servizio unico che semplifica il processo di invio delle fatture e permette a chi lo utilizza di essere in linea con la normativa vigente.

Elabora PA


E’ possibile attivare il servizio:

1) compilando la scheda raccolta dati su www.elaboraonline.it;

2) inviando la propria richiesta tramite mail@studiorussogiuseppe.it.


 

Rispondi