Home Lavoro e Previdenza Incentivo occupazione giovani (neet) la Circolare INPS 40 del 28/02/2017

Incentivo occupazione giovani (neet) la Circolare INPS 40 del 28/02/2017

177
0

L’INPS ha pubblicato le istruzioni operative relative all’incentivo per l’assunzione di lavoratori registrati al “Programma Operativo Garanzia Giovani”.
Domanda di ammissione all’incentivo

Il datore di lavoro, interessato all’incentivo, deve inoltrare all’INPS – avvalendosi esclusivamente del modulo di istanza on-line “OCC.GIOV.”, disponibile all’interno dell’applicazione “DiResCo Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”, sul sito internet www.inps.it. – una domanda preliminare di ammissione.

Cosa va indicato nella domanda?

Nella domanda dev’essere indicato:

  • il lavoratore nei cui confronti è intervenuta o potrebbe intervenire l’assunzione;
  • la Regione e la Provincia di esecuzione della prestazione lavorativa;
  • l’importo della retribuzione mensile media prevista o effettiva;
  • l’aliquota contributiva datoriale.

Modulo di richiesta dell’incentivo

Il modulo telematico di richiesta dell’incentivo sarà reso disponibile entro 15 giorni dalla data di pubblicazione della circolare. Sarà dato atto della possibilità di inviare le istanze mediante pubblicazione di apposito messaggio da parte dell’Istituto.
Il modulo sarà accessibile seguendo il percorso “accedi ai servizi”, “altre tipologie di utente”, “aziende, consulenti e professionisti”, “servizi per le aziende e consulenti” (autenticazione con codice fiscale e pin), “dichiarazioni di responsabilità del contribuente”.

Modalità di elaborazione delle domande

Le sole istanze relative alle assunzioni effettuate tra il 1° gennaio 2017 e il giorno precedente il rilascio del modulo telematico – pervenute nei 15 giorni successivi al rilascio della modulistica di richiesta del bonus – saranno elaborate secondo l’ordine cronologico di decorrenza dell’assunzione.

Si ringrazia ARCA per l’informativa.

Rispondi