Home Fiscale e Tributario Agenzia delle Entrate - Riscossione Riscossione: arriva ContiTu (se hai aderito alla definizione agevolata)

Riscossione: arriva ContiTu (se hai aderito alla definizione agevolata)

189
0

ContiTu è il nuovo servizio di Agenzia delle entrate-Riscossione che consente di pagare in via agevolata soltanto alcuni degli avvisi/cartelle contenuti nella “Comunicazione delle somme dovute” che hai ricevuto e, quindi, avere i nuovi bollettini Rav.

Adesione alla definizione agevolata

Se la tua domanda di adesione alla definizione agevolata è stata accolta e non intendi saldare tutto l’importo della cosidetta “rottamazione“, entro il 31 luglio 2017 puoi effettuare il pagamento soltanto di alcuni debiti (cartelle/avvisi) compresi nella Comunicazione che hai ricevuto, utilizzando il nuovo servizio ContiTu.

ContiTu ti consente di richiedere e stampare i bollettini Rav relativi alle cartelle/avvisi che decidi di pagare.

Per i restanti debiti riportati nella suddetta “Comunicazione”, la definizione agevolata non produrrà effetti e l’Agente della riscossione dovrà riprendere  – come prevede la legge – le azioni di recupero.

Come richiedere i bollettini

Per ottenere i bollettini RAV è necessario collegarsi al portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e accedere al servizio ContiTu nella sezione dedicata alla Definizione agevolata.

Contitu - Riscossione

Contitu - Riscossione pag. 2
Scarica la Guida di navigazione ContiTu

Accedi al servizio ContiTu

Qualora questa pubblicazione ti sia risultata utile e gradita, per rimanere sempre aggiornato iscriviti gratuitamente alla nostra pure seguici sui social network (facebooktwitterlinkedin). In caso di necessità di approfondimenti, per richiedere un parere o conoscere il nostro team di professionisti, non esitare a contattarci. Se hai una o più domande da porci o hai bisogno di una consulenza, accedi al nostro portale e-commerce.

Rispondi