Home Finanza Fondo Calabria Competitiva (FCC)

Fondo Calabria Competitiva (FCC)

Pubblicato il Regolamento Operativo per accedere ai finanziamenti a tasso agevolato rivolti alle micro e piccole imprese calabresi in crisi di liquidità.

Dotazione finanziaria

Il Fondo Calabria Competitiva (FCC) ha una dotazione finanziaria iniziale di 40 milioni di euro a valere sul POR CALABRIA FESR/FSE 2014/2020 e prevede la concessione di finanziamenti rimborsabili a tasso agevolato alle realtà produttive di piccole dimensioni per offrire in modo rapido ed efficace la disponibilità liquida per contrastare i danni arrecati dalla crisi connessa alla pandemia e per preservare, al tempo stesso, la continuità dell’attività economica e i livelli occupazionali.

Beneficiari

Il finanziamento a cui potranno accedere Microimprese e Piccole Imprese (ditta individuale, società di persone o società di capitali), in situazione di temporanea difficoltà finanziaria, costituite da almeno 2 anni solari e aventi unità operativa in Calabria ed operanti nei settori di attività specificamente previsti, prevede la corresponsione di un tasso di interesse del 0,69 % annuo.

Agevolazione concedibile

L’intervento finanziario è concedibile entro il limite massimo del 25 % del fatturato registrato nell’anno 2019 e comunque per un importo compreso tra 15 mila e 80 mila euro. L’erogazione avverrà in un’unica soluzione subito dopo la stipula del contratto e prevede una modalità di rimborso trimestrale. La durata del finanziamento è di 5 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di 12 mesi.

Domanda

Le imprese interessate potranno registrarsi attraverso la piattaforma informatica resa disponibile da Fincalabra SpA e predisporre la domanda a decorrere dalle ore 10,00 di mercoledì 20 gennaio 2021, mentre l’invio della domanda sarà possibile a decorrere dalle ore 10,00 di mercoledì 27 gennaio 2021, e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Valutazione

Le domande di intervento finanziario saranno esaminate secondo l’ordine di ricezione ed accolte fino ad esaurimento delle relative risorse finanziarie rese disponibili, che potranno essere eventualmente incrementate sulla base di ulteriori, eventuali, stanziamenti. La procedura di selezione delle domande è di tipo valutativo a sportello ai sensi del Decreto Legislativo n. 123/1998.

Incarico allo studio

Per conferire incarico allo studio, clicca sul seguente link: Acconto per pratiche di finanza agevolata – conferimento incarico – Studio Russo Giuseppe

 

Nessun commento

Rispondi

Exit mobile version