Home Fiscale e Tributario Agevolazioni Autotrasporto – Comunicato stampa Agenzia delle Entrate

Agevolazioni Autotrasporto – Comunicato stampa Agenzia delle Entrate

117
0

L’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa 2.7.2015 n. 119, ha prorogato anche per il 2015 le agevolazioni in favore degli autotrasportatori, riducendo, tuttavia, le misure della deduzione.

Con riferimento alla deduzione forfetaria prevista dall’art. 66 co. 5 del TUIR, per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfettaria per le spese non documentate per il periodo d’imposta 2014 pari a:
18,00 euro (in luogo dei precedenti 56,00 euro) per i trasporti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti. La deduzione spetta anche per i trasporti personalmente effettuati dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello spettante per i medesimi trasporti nell’ambito della Regione o delle Regioni confinanti;
30,00 euro (in luogo dei precedenti 92,00 euro) per i trasporti effettuati oltre tale ambito.
È altresì prorogato il credito d’imposta che consente di recuperare nel 2015 quanto versato nel 2014, fino ad un massimo di 300,00 euro per ciascun veicolo, a titolo di contributo al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per responsabilità per danni.

Link Comunicato Stampa Agenzia delle Entrate

Rispondi