Home Fiscale e Tributario Formulari Delibera cda approvazione progetto di bilancio a 180 gg

Delibera cda approvazione progetto di bilancio a 180 gg

5938
0

Delibera del CDA del 15 MARZO 2017, per l’approvazione del progetto di bilancio a 180 g.g.

L’anno 2017, il giorno 15 del mese di marzo, alle ore 15.00 presso la sede legale della Società …………………….. S.r.l., in ……………………… (…), alla Via ………………., n. …, si è riunito il Consiglio di amministrazione per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

  • Proposta di rinvio della convocazione dell’assemblea ordinaria dei Soci per l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31/12/2016, con ricorso al maggior termine di cento ottanta giorni, ex art. 2364, ultimo comma, codice civile;
  • Varie ed eventuali.

Sono presenti i membri del Consiglio di amministrazione Signori ……………… nonché i membri del Collegio sindacale Signori …………..

Assume la presidenza della riunione, ai sensi di legge e di Statuto, il Sig  …………………….., Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.

Il Presidente con l’accordo dei convenuti chiama ad assolvere alle funzioni di segretario, per la redazione del presente verbale, il Sig. ……………………….., che accetta.

Il Presidente constata e fa constatare ai presenti la validità della riunione e passa alla trattazione degli argomenti posti all’ordine del giorno.

Passando alla trattazione dell’unico punto posto all’ordine del giorno, in riferimento alla necessità di provvedere alla predisposizione del Bilancio di esercizio alla data del 31 dicembre 2016, il Presidente, fa presente che, l’emanazione delle nuove disposizioni previste dal Lgs 139/2015 in materia di bilancio unitamente alla prima applicazione dei nuovi principi contabili emanati a dicembre 2016 hanno comportato un ritardo nella stesura della bozza di bilancio (al 31/12/2016), che pertanto non è ancora disponibile nella sua versione definitiva.

Tutto ciò premesso, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, ravvisa l’esigenza, prevista dal comma 6 dell’art. 2364 codice civile, di posticipare l’approvazione del bilancio al 31/12/2016.

Il Consiglio di Amministrazione, constatato al riguardo che, l’articolo .…….. dello  Statuto sociale  prevede  la facoltà  di convocazione  dell’assemblea ordinaria  per  l’approvazione del bilancio  anche  oltre  i normali centoventi giorni dalla  chiusura dell’esercizio e  cioè entro  il giorno 29 giugno 2017 (cento ottanta giorni dalla chiusura dell’esercizio), vista la necessità di dover vagliare attentamente le nuove disposizioni previste dal D.Lgs 139/2015, nonché l’applicazione dei nuovi principi contabili, all’unanimità, sentito il Collegio sindacale (qualora esistente),

Delibera

di avvalersi del maggior termine di cento ottanta giorni, concesso dall’articolo 2364 Codice Civile, per la convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016, che pertanto verrà convocata per il giorno 29 giugno 2017 alle ore …,…. presso la sede legale della società

(oppure)

Data, ora e luogo di tale ultima assemblea, verranno stabiliti dalla prossima riunione del Consiglio di Amministrazione, che prenderà altresì in esame il progetto definitivo di bilancio.

Nessuno chiedendo la parola sul secondo punto all’ordine del giorno e null’altro essendovi a deliberare, letto ed approvato il presente verbale, la riunione è tolta alle ore ….

Il Segretario                                                          Il Presidente
………….                                                                  …………

Rispondi